Caravaggio

Non si ferma al posto di blocco e scappa, 70enne cremasco beccato con l'eroina

Dopo aver rallentato e finto di accostare, il consumatore di sostanze stupefacenti ha schiacciato sull'acceleratore ed è partito l'inseguimento

Non si ferma al posto di blocco e scappa, 70enne cremasco beccato con l'eroina
Pubblicato:
Aggiornato:

Subito sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, gli hanno anche ritirato la patente.

Settantenne cremasco beccato con l'eroina

Nel corso della mattinata di venerdì 26 gennaio, intorno alle 9, un 70enne cremasco è stato fermato dalle forze dell'ordine in provincia di Bergamo mentre era alla guida di una Fiat Punto non assicurata. Stava transitando lungo la SS 11 a Caravaggio quando è stato invitato a fermarsi dagli agenti della Polizia locale impegnati in un posto di blocco per il controllo stradale.

Per tutta risposta, il 70enne, dopo aver rallentato e finto di accostare, ha schiacciato sull'acceleratore tentando la fuga. Gli agenti si sono subito gettati all'inseguimento terminato a Fornovo. Quando lo hanno avvicinato hanno notato subito il suo atteggiamento nervoso. Era chiaro che nascondesse qualcosa nel pugno chiuso della sua mano.

Il punto in cui è finito l'inseguimento:

Sanzionato e patente ritirata

Il 70enne cremasco ha poi dovuto cedere mostrando quello che nascondeva. Si trattava di mezzo grammo di eroina, subito sequestrata insieme all'auto. L'uomo è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, per non essersi fermato all'Alt e per la mancata assicurazione del veicolo su cui circolava. Nei suoi confronti è scattato anche il ritiro della patente.

"I posti di controllo della polizia locale – ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini – permettono di intercettare e fermare auto non in regola e conducenti non idonei alla guida: entrambi costituiscono un serio pericolo per l’incolumità di tutti".

Seguici sui nostri canali