Non riesce a parcheggiare neanche con l'aiuto dei Carabinieri: poi scende, barcolla e pronuncia frasi senza senso
Il 57enne è stato trovato con un tasso quattro volte oltre il consentito: denuncia e ritiro della patente
Cremona: controlli dei carabinieri nel weekend. Due persone denunciate e due le patenti di guida ritirate.
Controlli nel fine settimana
Nuovo weekend di controlli nel capoluogo da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, con due denunce e il ritiro di due patenti. Le pattuglie hanno intensificato i controlli nel centro cittadino, nei parchi e nelle zone dei locali pubblici. Hanno vigilato le più importanti vie di comunicazione della città e i luoghi di ritrovo dei giovani, con attività mirate a garantire la sicurezza sulle strade e nei luoghi più affollati.
Andatura incerta
In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, nel pomeriggio del 6 agosto 2023, verso le 13.45, nel corso del normale pattugliamento del territorio, in via Bergamo hanno fermato un’auto condotta da un cittadino italiano di 60 anni, che aveva un’andatura incerta perché effettuava improvvisi scarti e frenate repentine.
Durante le fasi di identificazione i militari hanno notato il suo evidente stato di alterazione incompatibile con la guida di un veicolo. In particolare, quando è sceso dal mezzo aveva chiari sintomi di abuso da alcol.
Il test successivo ha evidenziato un valore di oltre 1,00 g/l, il doppio del consentito. Per l’uomo la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida.
Non riesce a parcheggiare
Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, la notte del 7 agosto 2023, verso l’una e mezza, nel corso del controllo del quartiere Po, in via Po, hanno controllato un cittadino italiano di 57 anni, residente in provincia di Salerno, con precedenti di polizia a carico, che alla guida di un’auto davanti ai militari provava ad effettuare una manovra di parcheggio, ma non riusciva a concluderlo.
E’ stato aiutato dai carabinieri che hanno capito che il suo stato era di evidente alterazione, inconciliabile con la guida di un veicolo. In particolare, quando è sceso barcollava e si esprimeva con frasi sconnesse e senza senso. Il test successivo ha evidenziato un valore di oltre 2,10 g/l, oltre quattro volte il limite consentito. Per il 57enne la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida mentre l’auto, di proprietà di altra persona, non è stata sequestrata.