Non frena in tempo e scaraventa l'auto fuori strada: conducente ferita in ospedale
Giunti sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Vailate
Nella prima mattinata di ieri, mercoledì 27 novembre 2024 si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due vetture con a bordo i rispettivi conducenti. Sul posto è poi giunto il personale sanitario che ha prestato un primo soccorso alla conducente rimasta ferita.
Incidente stradale a Rivolta d'Adda
L'episodio risale alle 6:30 di ieri, quando i due veicoli procedevano la loro corsa sulla Sp90, all'interno del comune di Rivolta d'Adda. Secondo una prima ricostruzione pare a dare vita al sinistro, un tamponamento, sia stato un rallentamento per via del traffico presente.
Una Lancia Ypsilon, con a bordo una giovane conducente di Spino D'Adda, è stata tamponata da una Kia Sportage guidata da un 60enne cremonese. A seguito di una frenata della Lancia, dovuta al rallentamento del traffico, il conducente del SUV non è riuscito a frenare in tempo tamponando così la vettura e scaraventandola fuoristrada.
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure alla giovane conducente che lamentava forti dolori al costato ed al collo. La conducente è stata poi accompagnata all'ospedale di Treviglio. Giunti sulla Sp90 anche i Carabinieri della Stazione di Vailate per prendere i rilievi del caso.
La causa non è stata il traffico ma un sorpasso azzardato del conducente della kia in un tratto dove non è consentito il sorpasso. La lancia aveva regolarmente segnalato con le frecce la manovra che stava facendo per raggiungere il centro di Rivolta d 'Adda, restando coinvolta per un errore altrui.