Neopatentato "alticcio" perde il controllo dell'auto e finisce dentro il parco Nassiriya
Con lui in auto altri tre giovani: fortunatamente nessuno si è fatto male
Nuovo weekend di controlli stradali. I carabinieri di Cremona hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza. Ritirate due patenti e sequestrate due auto.
Nuovi controlli stradali
Nel weekend sono stati effettuati nuovi controlli su strada da parte dei carabinieri della Compagnia di Cremona, con il pattugliamento delle zone maggiormente frequentate e di quelle più esposte sotto il profilo della sicurezza pubblica.
Altre due persone sono state sorprese a guidare in stato di ebbrezza, una è stata denunciata e una sanzionata amministrativamente.
Denunciato 20enne
In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza durante la guida un cittadino italiano di 20 anni.
Nella notte del 15 aprile 2023, verso le 2, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia si trovava in via Ghinaglia e ha incrociato un veicolo che proveniva dalla direzione opposta e che procedeva a velocità elevata, rischiando un incidente con un’auto che veniva da altra direzione.
Perde il controllo del mezzo
I militari hanno inseguito l’auto su via Ghinaglia, poi il veicolo ha svoltato in via Massarotti e ha proseguito fino all’incrocio con via Trebbia. Il conducente ha effettuato la svolta per via Trebbia, ma ha perso il controllo del mezzo e ha terminato la corsa contro un paletto in ferro per poi finire dentro il parco Nassiriya.
A quel punto i militari hanno identificato il conducente in un 20enne, risultato neopatentato, e gli altri tre occupanti. Fortunatamente nessuno si era fatto male, mentre l’auto aveva riportato leggeri danni nella parte anteriore. I militari hanno verificato che le condizioni del conducente non erano tali da potersi mettere alla guida di un veicolo e hanno chiesto al giovane se intendesse sottoporsi al test dell’etilometro. Il 20enne ha rifiutato il test e non ha accettato neanche di essere accompagnato presso una struttura sanitaria per gli accertamenti specifici.
Quindi, per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per il rifiuto e per avere provocato un incidente in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente di guida, mentre il veicolo è stato affidato a persona in grado di guidare.
Multato 25enne
Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 25 anni, con precedenti di polizia.
Una pattuglia della Radiomobile, durante i consueti controlli stradali, nel transitare in frazione Picenengo ha controllato un’auto e ha identificato il relativo conducente. I militari hanno notato che il 25enne era in stato di alterazione psico-fisica e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 0,80 g/l circa, valore che rientrava ancora nella violazione amministrativa. Per l’uomo è scattata la sanzione e il ritiro della patente di guida.