IMMAGINE VIRALE

Neonato ferito in un incidente in A21, la commovente foto del soccorritore neo papà che lo culla

Andrea Gatti, 34enne, e una fotografia che sta facendo il giro d'Italia e commovendo tutti

Neonato ferito in un incidente in A21, la commovente foto del soccorritore neo papà che lo culla
Pubblicato:

Quando ha visto quel neonato coinvolto in un incidente stradale in Autostrada con la sua famiglia, il suo "istinto" da neo papà lo ha certamente coinvolto, anche se non lo ha distratto dai soccorsi che stava portando. Ma poi, quando i colleghi glielo hanno affidato in braccio lo ha cullato come se fosse sua figlia di 15 mesi. E l'immagine di Andrea Gatti, soccorritore di Piacenza, sta diventando virale e commovendo il web.

Il soccorritore che culla il neonato dopo l'incidente

Come riporta News Prima, l'incidente si è verificato domenica 3 marzo 2024 sull'autostrada A21 in provincia di Cremona. Coinvolta una famiglia con un bambino piccolo, di appena due mesi.

Imponente lo spiegamento di mezzi di soccorso, tra medici, paramedici, Vigili del fuoco e forze dell'ordine. A bordo dell'ambulanza c'era anche il 34enne Andrea Gatti, di Rivergaro, in provincia di Piacenza, da 15 mesi diventato papà.

I soccorsi

Insieme ai colleghi, Gatti si è preso cura di tutti i coinvolti, tre in totale, sbalzati fuori dall'auto. Sapevano già che l'incidente aveva coinvolto una famiglia, che c'era un bambino piccolo e che la situazione era piuttosto critica.

A un certo punto, per permettere i soccorsi alla madre (la più grave, ricoverata poi in Terapia intensiva), i colleghi hanno affidato il neonato al 34enne piacentino. Che in quel momento, tra la drammaticità della situazione, la preoccupazione per la salute del piccolo e della sua famiglia, e la commozione di tenere in braccio un fagottino così piccolo e già coinvolto in un episodio così terribile, ha saputo mettere in pratica tutta la sua esperienza, senza lasciarsi prendere - come sarebbe stato facilmente comprensibile - dall'emotività.

Ovviamente - come ha raccontato alla stampa locale - il pensiero è andato direttamente alla sua piccola. E un sospiro di sollievo alla fine, quando la famiglia, portata in ospedale, è stata dichiarata fuori pericolo.

Seguici sui nostri canali