CREMONA

Nell'abitacolo un forte odore di alcol, trovato con un tasso cinque volte oltre i limiti

Nei confronti del 53enne è scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza

Nell'abitacolo un forte odore di alcol, trovato con un tasso cinque volte oltre i limiti
Pubblicato:

Un uomo di 53 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: trovato alla guida con un tasso cinque volte oltre il consentito.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 53 anni, residente in provincia di Piacenza, con precedenti di polizia a carico.

Guida non lineare

La notte del 30 giugno 2024, poco dopo l'1.30, la pattuglia della Radiomobile si trovava a Cremona nella zona di viale Po per un normale servizio di controllo del territorio e ha fermato un’auto con il solo conducente a bordo che non aveva una condotta di guida lineare.

Forte odore di alcol

Durante l’identificazione, i militari hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol e hanno accertato che l’uomo aveva i sintomi dello stato di ebbrezza. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 2,40 g/l, quasi cinque volte il consentito.

Patente ritirata

Avuto il riscontro e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato il 53enne all’autorità giudiziaria, la patente è stata immediatamente ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali