Nell'abitacolo forte odore di alcol, 48enne trovato con tasso tre volte oltre i limiti
L'uomo è stato denunciato e la sua patente è stata ritirata
Un uomo di 48 anni è stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza: fermato durante un controllo a Casalmorano è stato trovato con un tasso tre volte oltre i limiti consentiti.
Guida in stato di ebbrezza
I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano nella notte tra sabato 30 e domenica 31 dicembre 2023 hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano incensurato di 48 anni.
Il controllo
I militari l’hanno fermato per un normale controllo intorno alle ore 3 sulla strada provinciale via Bergamo a Casalmorano, mentre era alla guida di un’auto. Durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato sintomi inequivocabili sul suo stato di alterazione, incompatibile con la guida di un veicolo, e hanno percepito un forte odore di alcol all’interno dell’abitacolo.
Tasso tre volte oltre il limite
E’ stato sottoposto al test che ha evidenziato un elevato valore di alcol per 1.35 g/l di poco sotto tre volte il limite consentito. Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse in orario notturno, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata ad un famigliare.