I Carabinieri di Vailate hanno arrestato un 35enne, condannato definitivamente a oltre due anni di carcere per spaccio di hashish. L’uomo, già fermato a gennaio 2024 con la compagna per il possesso di 6,4 chili di droga, è stato accompagnato al carcere di Cremona.
Arrestato 35enne
La sera del 9 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Vailate hanno arrestato un 35enne, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona. L’uomo dovrà scontare due anni, quattro mesi e venti giorni di reclusione, in seguito alla condanna definitiva per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessa nell’aprile 2024.
Il maxi-sequestro di hashish
L’arrestato e la sua compagna erano stati già fermati all’inizio di gennaio 2024, quando i Carabinieri avevano trovato nella loro abitazione 70 panetti di hashish, per un totale di 6,4 chilogrammi. L’indagine era partita da segnalazioni dei vicini, preoccupati per i continui andirivieni di persone sospette presso l’appartamento dei due. Le verifiche degli investigatori hanno confermato i sospetti.
Deposito di droga nel garage
Durante le indagini è emersa anche una seconda abitazione, utilizzata come deposito e stoccaggio della sostanza stupefacente. Proprio nel garage del secondo appartamento era stata trovata una valigia contenente l’ingente quantitativo di hashish, che aveva portato all’arresto della coppia.
Successivamente, il Tribunale di Cremona ha confermato la condanna, rendendola definitiva ed esecutiva.
Ordine di carcerazione
A seguito dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona, i Carabinieri di Vailate hanno rintracciato l’uomo e lo hanno accompagnato al carcere di Cremona, dove sconterà la pena stabilita.