CREMONA

Nel furgone nasconde un borsone contenente cocaina, guai per un 37enne

L'uomo è stato denunciato per spaccio di stupefacenti

Nel furgone nasconde un borsone contenente cocaina, guai per un 37enne
Pubblicato:

Un uomo di 37 anni denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona: i  militari lo hanno trovato in possesso di cocaina.

Denunciato 37enne

Continua da parte dei Carabinieri l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe nel capoluogo. Infatti, la sera di sabato 17 febbraio 2024 i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 37 anni, residente in provincia di Piacenza, pregiudicato, trovato in possesso di cocaina.

Furgone sospetto

Poco dopo le 20, i militari della Sezione Radiomobile, durante il normale servizio di controllo del territorio, pattugliavano il quartiere Boschetto per la prevenzione di reati di tipo predatorio, tenuto conto che la località era già stato teatro di furti in abitazione. E, nel transitare in via Boschetto, hanno notato un furgone che poteva essere sospetto.

Ritenendo che potesse essere di interesse, hanno intimato l’alt per un controllo e l’uomo alla guida ha consegnato i documenti suoi e del mezzo, ma era immotivatamente nervoso per un normale controllo, pur risultando in regola con i documenti personali e del veicolo. Questo elemento ha fatto sorgere dei sospetti ai militari, anche perché continuava a ripetere di essere in ritardo per un appuntamento, senza spiegare quale fosse e in quale luogo.

Cocaina nel borsone

I militari hanno intuito che qualcosa non andava perché l’uomo, per l’agitazione, è anche sceso e risalito sul mezzo varie volte. A quel punto hanno deciso di perquisire lui e il veicolo. E in un borsone sono stati trovati due involucri in cellophane contenenti nel complesso quasi 8,5 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione presso la sua abitazione non ha permesso di trovare altro. Lo stupefacente è stato sequestrato e il 37enne è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Seguici sui nostri canali