Cremona

Nel condominio in centro si vende cocaina: Carabinieri attirati dallo strano via-vai di auto e persone

Un 19enne è stato denunciato per spaccio e una 29enne segnalata quale assuntrice

Nel condominio in centro si vende cocaina: Carabinieri attirati dallo strano via-vai di auto e persone
Pubblicato:

Cremona: nuovo servizio antidroga dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Denunciata una persona per spaccio e detenzione di droga e una persona segnalata alla prefettura. Sequestrati stupefacenti, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e un bilancino.

Operazione antidroga: una denuncia e una segnalazione

Nuova operazione antidroga dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona portata a termine nella serata del 25 febbraio nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della vendita di stupefacenti, con la denuncia di una persona per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga e per la violazione della normativa sull’immigrazione e la segnalazione alla Prefettura di una donna come consumatrice.

Strano movimento nel condominio

Il denunciato è un cittadino straniero di 19 anni, irregolare sul territorio nazionale e domiciliato a Cremona. I militari, nel corso dei servizi di controllo del territorio, avevano notato uno strano movimento di persone in un condominio del centro città. Per questo motivo hanno svolto un servizio dedicato al fine di osservare quanto accadeva nel palazzo, accertando che in effetti si poteva notare un via-vai di auto o persone a piedi che contattavano un giovane.

Capiti i movimenti, i militari si sono posizionati per vedere i contatti e intervenire alla prima occasione utile. Verso le 22.30 è giunta presso il condominio un’auto con due persone a bordo, un uomo e una donna, che si è fermata nei pressi. La donna ha contattato il giovane, è entrata nel palazzo e poi è uscita risalendo sull’auto. Il veicolo è ripartito e, dopo essere stato seguito per un tratto, è stata fermato.

La cocaina

Sono stati identificati i due occupanti del mezzo e mentre il conducente non aveva niente, la donna, una 29enne con precedenti di polizia, ha consegnato spontaneamente una dose in cellophane contenente 0,5 grammi di cocaina, riferendo di averla comprata poco prima dal 19enne.

La perquisizione

A quel punto i militari si sono appostati sotto la casa del 19enne e, quando verso le 2 di notte è uscito, lo hanno bloccato. Il giovane, che non aveva documenti al seguito ed è poi risultato irregolare sul territorio italiano, ha provato a confondere i militari riferendo di abitare in un’altra casa e in un albergo, dichiarazioni risultate false. Infatti, lo avevano visto entrare e uscire dal quel condominio che tenevano sotto controllo e lo hanno accompagnato presso il suo domicilio che è stato perquisito. Sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento, sostanza da taglio, un involucro contenente 1,5 grammi di hashish e due involucri contenenti 3,5 grammi di cocaina, tutto tenuto in una camera da letto.

Droga, materiale per confezionamento, sostanza da taglio e bilancino sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre la 29enne è stato segnalata all’autorità amministrativa.

Seguici sui nostri canali