Dopo aver ricevuto la notizia della possibile presenza di sostanze stupefacenti e atteso il decreto di perquisizione dell’immobile richiesto all’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno fermato e arrestato un 45enne per detenzione ai fini di spaccio, trovato in possesso di 16 chilogrammi di hashish e marijuana.
La perquisizione
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione, i militari si sono presentati presso l’abitazione del 45enne, comunicandogli che avrebbero dovuto effettuare un controllo in casa e nelle relative pertinenze. All’interno di un box i Carabinieri hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga: l’uomo era in possesso di 100 panetti di hashish (per un peso complessivo di 5 chilogrammi) e numerosi barattoli e buste contenenti marijuana, pari a 11 chilogrammi.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti anche una bilancia digitale e diversi termosaldatori, strumenti utilizzati per confezionare le dosi e organizzare lo stoccaggio degli stupefacenti.
L’arresto e il sequestro
Gli stupefacenti e il materiale utilizzato per il confezionamento sono stati sequestrati. Per il 45enne è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità, l’uomo è stato portato al carcere di Cremona.
La mattina del 15 dicembre, il Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.