Nel baule aveva una mazza da baseball in acciaio, denunciato 39enne
Dovrà rispondere di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
Sesto ed Uniti: i Carabinieri di Castelverde hanno denunciato un uomo di 38 anni trovato in possesso di una mazza da baseball.
Denunciato 39enne
I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere un cittadino straniero di 39 anni, residente in provincia di Piacenza e pluripregiudicato.
Il controllo
Nella serata dell’8 settembre, poco dopo le 18, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri di Castelverde si trovavano a Sesto e Uniti quando in via Marconi hanno notato un’auto con due persone a bordo che non erano conosciute, perché non della zona, e che giravano per le strade del paese senza una metà definita. Hanno fermato l’autovettura e hanno identificato i due, risultati cittadini stranieri residenti in provincia di Piacenza, che hanno detto di trovarsi in paese per fare visita a una ragazza.
La mazza da baseball nel bagagliaio
Durante il controllo i militari si sono insospettiti per il loro atteggiamento nervoso ed è scattata la perquisizione per entrambi e per la loro autovettura, rinvenendo nel bagagliaio del veicolo una mazza da baseball in alluminio risultata di proprietà di uno dei due uomini.
Lo strumento da offesa è stato sequestrato e il 39enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il porto abusivo.