Nascondeva un coltello multiuso di 14 centimetri, 22enne nei guai
Trovato in compagnia del 22enne, un 30enne con precedenti con il permesso di soggiorno scaduto da oltre un anno
Giovane 22enne beccato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona mentre portava con sé un'arma, un coltello multiuso, che tentava di nascondere in un borsello, mentre si trovava nei pressi di piazza Roma a Cremona.
Porto abusivo di arma da taglio.
Nel pomeriggio di lunedì 10 giugno 2024, verso le 16.30, i Carabinieri della Sezione Radiomobile si trovavano in piazza Roma quando hanno notato un gruppo di persone sedute su un panchina. Dopo essersi avvicinati ed aver identificato i presenti, i Militari hanno eseguito la perquisizione su uno di loro per via di un gesto che ha incrementato i sospetti dei Carabinieri.
Il giovane 22enne difatti, alla vista delle Forze dell'Ordine, ha prontamente tentato di nascondere un borsello, gesto che però non è sfuggito ai Carabinieri. La perquisizione sul 22enne ha permesso ai Militari di notare un coltello di 14 centimetri, multiuso, nascosto nel borsello. Il 22enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico per via di reati contro la persona, è stato quindi denunciato per il porto abusivo dell’arma da taglio.
Norme sull'immigrazione
Nello stesso gruppo di persone i Militari hanno identificato un 30enne, anch'esso con precedenti, con il permesso di soggiorno scaduto da oltre un anno. Per questo motivo i Carabinieri lo hanno denunciato per la permanenza in Italia in modo clandestino.