Nascondeva la droga ed un coltello di 20 centimetri dentro l'abitacolo, 25enne nei guai
Scatta la denuncia per il conducente del veicolo ed il ritiro della patente
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, nella serata di ieri 8 luglio 2024, si trovavano nel comune di Soresina per svolgere un servizio di controllo sul territorio, quando hanno fermato e poi identificato un 25enne che tentava di nascondere la sostanza stupefacente dentro l'abitacolo della macchina.
Servizio di controllo a Soresina
Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 21, la pattuglia stava perlustrando le via del centro quando ha notato la presenza di un'auto sospetta con a bordo due il conducente ed un passeggero. Alla vista dei Militari il conducente ha iniziato ad agitarsi continuando a controllare la situazione dagli specchietti.
Notato il tutto i Carabinieri si sono avvicinati alla vettura per svolgere i controlli di routine, durante il controllo però i Militari hanno sentito un forte odore provenire dall'abitacolo e per questo motivo hanno perquisito il conducente ed il veicolo.
Perquisizione dei Carabinieri
Durante la perquisizione del veicolo i Carabinieri hanno trovato della sostanza stupefacente nascosta dentro una tracolla che a sua volta era nascosta sotto un tappetino. All'interno di quest'ultima i Carabinieri hanno trovato circa 13 grammi di hashish.
Continuando a perquisire il veicolo i Militari hanno inoltre trovato un coltello serramanico della lunghezza di 20 centimetri nel vano portaoggetti.
I provvedimenti
Tenuto conto del suo stato di alterazione, i Carabinieri hanno richiesto al conducente di sottoporsi alle analisi di laboratorio al fine di verificare l'assunzione di droga. Richiesta però respinta dal conducente che continuava a riferire di essere in ritardo.
Per questo motivo il 25enne è stato denunciato per non essersi sottoposto al test sull’uso di droghe e per il porto dell’arma da taglio. È stato inoltre segnalato alla Prefettura come consumatore di droga e la sua patente di guida è stata ritirata. La sostanza stupefacente ed il coltello sono stati poi sequestrati ed il veicolo è stato affidato al proprietario.