Nasconde la merce nello zaino, 72enne denunciato per furto aggravato
Fermato grazie alla segnalazione partita dagli addetti alla vigilanza
Durante un servizio di controllo svoltosi nel pomeriggio del 12 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno fermato e poi denunciato un 72enne per furto aggravato mentre si trovava all'interno del comune di Gadesco Pieve Delmona.
Fermato a Gadesco Pieve Delmona
Nel tardo pomeriggio del 12 dicembre, i Carabinieri sono intervenuti all'interno di un negozio di elettronica ed elettrodomestici situato all'interno del centro commerciale di Gadesco Pieve Delmona a seguito della segnalazione ricevuta.
Scatta la denuncia
Il personale responsabile della sicurezza, il quale ha richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine, grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, aveva individuato un uomo che prelevava della merce dagli scaffali e poi la nascondeva all'interno dello zaino che portava in spalla: rasoi e degli spazzolini elettrici.
Successivamente, il 72enne si è avvicinato alle casse per pagare un succo di frutta preso poco prima, senza però pagare la merce nascosta nello zaino. La vigilanza lo ha poi attesto fuori dal negozio e gli ha chiesto di poter visionare l'interno dello zaino che che risultava essere stato schermato artigianalmente, per eludere il sistema antitaccheggio.
All'arrivo dei Carabinieri, la merce è stata restituita ed il 72enne è stato denunciato per furto aggravato.