Nasconde la birra nello zaino della figlia, tenta la fuga senza pagare
Fermato il responsabile del tentato furto nell'esercizio commerciale
Nella serata del 10 luglio 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno ricevuto una richiesta d'intervento partita da un centro commerciale presente sul territorio cremonese, per via di un tentativo di furto. Giunti sul posto hanno poi fermato il responsabile.
Tentativo di furto a Cremona
Erano circa le 19:30 quando è partita la richiesta d'intervento dall'interno del centro commerciale. Secondo quanto riportato pare che quella sera sia entrato all'interno dell'esercizio commerciale un uomo 37enne accompagnato dalla figlia.
Mentre i due giravano fra le corsie, il padre 37enne nascondeva della merce nei suoi indumenti (in un suo marsupio a tracolla e sotto la maglietta) e all'interno dello dello zaino della figlia. Per poi dirigersi verso le casse tentando di fuggire con il bottino, senza pagare. I dipendenti che avevano assistito allo scenario hanno quindi richiesto l'intervento dei Militari.
I provvedimenti
Giunti sul posto i Carabinieri hanno prontamente raggiunto il 37enne e lo hanno fermato, per poi perquisirlo. I Militari hanno quindi trovato la merce rubata anche dentro lo zaino della figlia: bottiglie di birra, un trapano a batteria e altro, per un valore complessivo di oltre 50 euro. La merce è stata poi restituita ed il 37enne è stato denunciato per tentato furto.