Nas Cremona sequestrano 150 chili di alimenti scaduti in un market
La titolare è stata denunciata, subendo anche sanzioni amministrative per circa 3mila euro.
Alimenti scaduti o mal stoccati in un market del Pavese: i Nas di Cremona sequestrano 150 chili di alimenti.
Controllo market a Pieve Porto Morone
I Nas di Cremona, nella giornata di venerdì 27 marzo 2020, hanno eseguito un controllo in un market di Pieve Porto Morone, nel Pavese. Al termine delle verifiche, che hanno evidenziato anche carenze igienico sanitarie, la titolare dell'esercizio è stata denunciata.
L'ispezione
L'ispezione ha infatti rilevato la mancanza dei dispositivi di protezione nei confronti dei dipendenti, indispensabili in questo periodo di emergenza sanitaria, ma soprattutto prodotti alimentari commercializzati oltre la data di scadenza e stoccati in modo irregolare.
Sequestrati 150 chili di alimenti
Tutti gli alimenti, circa 150 chili di prodotti di vario genere, sono stati sequestrati in quanto ritenuti non conformi alla vendita. Elevate inoltre contravvenzioni amministrative per un ammontare di 3 mila euro. I Nas di Cremona, nei prossimi giorni, proseguiranno le loro verifiche in altri esercizi commerciali sempre in provincia di Pavia.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)