Muratore 50enne precipita da due metri di altezza, in ospedale in elisoccorso
Stava eseguendo delle lavorazioni all'interno di un cantiere in un'abitazione privata
Ennesimo incidente sul lavoro: questa volta è successo a Ripalta Guerina dove un muratore 50enne è trasferito in ospedale in eliambulanza dopo essere caduto da un'altezza di due metri.
Incidente sul lavoro
Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre 2024, a Ripalta Guerina. Un muratore 50enne, residente nel Lodigiano, è rimasto ferito all'interno di un cantiere edile. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13: il 50enne, mentre eseguiva delle lavorazioni in un'abitazione privata, è precipitato da un'altezza di circa due metri.
In ospedale in elisoccorso
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i vigili del fuoco di Crema, che hanno assistito l'infortunato. Vista la gravità delle ferite, il personale sanitario ha richiesto l'intervento dell'eliambulanza proveniente da Bergamo per trasferire l'uomo all'ospedale di Cremona. L'ingresso in ospedale è avvenuto con codice giallo, ossia condizioni di media gravità.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Crema e gli ispettori del lavoro dell'Ats Val Padana, che stanno ora indagando sull'incidente per chiarire le cause e le responsabilità di quanto accaduto.