tragedia nella tragedia

Muore nel sonno d'infarto, servono ore per spostare la salma da casa

Il fratello disperato: “Purtroppo in questo momento di emergenza non posso far altro che continuare a chiamare”.

Muore nel sonno d'infarto, servono ore per spostare la salma da casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nella tragedia in provincia di Brescia: un uomo di 54 anni è morto nel sonno e la sua salma, in un periodo di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, è rimasta a lungo distesa sul letto in attesa delle pompe funebri.

Muore nel sonno d'infarto, servono ore per spostare la salma

Come riporta Prima Treviglio, Patrizio Cassani, 54 anni, si è spento nella notte tra lunedì e martedì 24 marzo 2020. L’uomo ha sempre abitato a Cividate, nel Bresciano, dove aveva in passato ricoperto la carica di consigliere comunale con la Lega. Solo nell’ultimo periodo, per esigenze lavorative si era trasferito a Ghedi. L’uomo divideva con altre persone un appartamento: tra loro c’è anche il titolare dell’azienda con cui Cassani collaborava. Sono stati proprio i conviventi che la mattina lo hanno trovato senza vita nel letto. Hanno così chiamato il 118, ma dopo diverse ore, non si era ancora riusciti a comporre la salma. Il personale del 118 arrivato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso. La probabile causa individuata dai medici è un infarto. I soccorritori hanno lasciato così l’appartamento, e la salma di Patrizio è rimasta sul letto. In attesa delle pompe funebri.

Il grido d’aiuto del fratello

Roberto Cassani, fratello di Patrizio appreso della notizia della scomparsa si è mobilitato per il recupero della salma. “Purtroppo in questo momento di emergenza non posso far altro che continuare a chiamare – ha detto – Ho contattato la Polizia locale e i Servizi sociali di Ghedi. Gli agenti sono stati nell’appartamento ma anche loro non hanno fatto nulla. Mi chiedo come sia possibile non attivare un protocollo per il recupero della salma”.

Il ricordo degli amici cividatesi

Patrizio Cassani è stato un attivista politico di rilievo, in paese. Nei primi anni Novanta, insieme a Dario Mantegari, ex vicesindaco ha dato vita alla sezione di Cividate della Lega. Qualche anno più tardi, sempre nelle fila della Lega, Cassani ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale, durante il primo mandato di Luciano Vescovi. Cassani nel corso del suo mandato ha dato vita al comparto giovani della Lega a Cividate, organizzando le prime feste di partito. L’ex assessore Mario Sabbadini l’ha ricordato con affetto. “E’ davvero una notizia triste quella della scomparsa di Patrizio  – ha detto – Negli anni si è dimostrato una persona leale. Spesso all’interno del gruppo contestava le decisione prese, ma nel farlo è sempre stato trasparente e onesto. Oggi la sua scomparsa lascia un vuoto, chiunque l’abbia conosciuto alla fine gli ha voluto bene, perchè lui era così onesto e leale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali