Misure anti Covid

Movida Cremona: minorenni sorpresi a consumare alcolici al bar

Dopo l'identificazione è scattata la multa.

Movida Cremona: minorenni sorpresi a consumare alcolici al bar
Cremona, 14 Giugno 2020 ore 11:13

Proseguono senza soluzione di continuità gli specifici servizi volti a verificare che la movida del fine settimana si svolga nel pieno rispetto delle misure di contenimento del COVID 19, con l’impiego coordinato del personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e delle Polizie Locali di tutto il territorio Cremonese.

Minorenni consumano alcolici

Nel corso di questi controlli, nella serata di venerdì 12 giugno a Cremona, gli operatori impiegati hanno notato un gruppo di ragazzi, visibilmente minorenni, che stavano consumando alcolici seduti al tavolo del plateatico di un noto locale di piazza della Pace, frequentato per lo più da giovanissimi.

Identificazione e sanzione

Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato e una della Polizia Locale di Cremona, che hanno appunto identificato e verificato che quatto minorenni stavano appunto consumando alcolici, in violazione della normativa di cui all’art. 14 ter della L. 125/2001.

Veniva quindi identificata anche la persona che in quel momento stava effettuando il servizio al tavolo, ai fini delle contestazioni e dell’irrogazione delle sanzioni previste.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia