Morta di meningite a Saronno ragazza di soli 24 anni
L'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera assicura: "Nessun allarme".
I primi sintomi erano comparsi nella mattinata di lunedì 18 marzo 2019: una ragazza di soli 24 anni è morta di meningite a Saronno, ricoverata nell’ospedale cittadino non ce l’ha fatta.
Meningite, muore una ragazza di 24 anni
Non ce l’ha fatta Federica Bombana, la 24enne residente a Uboldo, in provincia di Varese, ricoverata ieri, martedì, all’Ospedale di Saronno e deceduta per shock settico. La giovane aveva manifestato i primi sintomi sul luogo di lavoro, un’azienda di Milano. La diagnosi di meningite batterica era stata confermata nel pomeriggio come “sepsi da meningococco”, dopo l’aggravarsi dei sintomi e la comparsa di una forte cefalea e di febbre elevata.
La Regione: “Attivata la profilassi”
Ats Insubria e Milano Città Metropolitana hanno attivato in tempo reale le procedure di profilassi che hanno coinvolto i familiari e i parenti della ragazza, gli amici più stretti, i dipendenti dell’Asst Valle Olona e delle squadre dell’emergenza urgenza coinvolti, i vicini di casa, i colleghi di lavoro e le persone che hanno frequentato la giovane negli ultimi giorni.
SU SETTEGIORNI.IT LE PAROLE DELL’ASSESSORE AL WELFARE GIULIO GALLERA: “NESSUN ALLARME”
E IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI UBOLDO LORENZO GUZZETTI. “ABBRACCIO LA FAMIGLIA”
L’ULTIMO ALLARME ERA PARTITO DAL LODIGIANO: QUATTRO CASI IN POCHI GIORNI A FEBBRAIO
NEL CORSO DEL 2018 ERA FINITO SOTTO LA LENTE IN PARTICOLARE L’OSPEDALE DI BRESCIA