Molestie su 12enne, autista di scuolabus condannato a 6 anni

Accusato di violenza sessuale aggravata. Il pm aveva chiesto due anni perchè "una pacca sul sedere" va considerata come un fatto di minore entità. 

Molestie su 12enne, autista di scuolabus condannato a 6 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Molestie su 12enne, autista di scuolabus condannato a 6 anni con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Il pm aveva chiesto due anni perchè "una pacca sul sedere" va considerata come un fatto di minore entità.

Molestie su 12enne, condannato autista di scuolabus

Un autista di scuolabus, in servizio in provincia di Cremona, è stato condannato nella giornata di ieri, martedì 15 gennaio 2019, a 6 anni di reclusione per violenza sessuale aggravata. Il pm aveva chiesto due anni perchè una "pacca sul sedere" va considerata un fatto di minore entità.

I fatti risalgono a due anni fa, l'uomo è accusato di aver palpeggiato il sedere e tentato di abbracciare la ragazzina allora appena 12enne, mentre la stessa si stava recando a scuola in bicicletta.

LEGGI ANCHE: Stakling e lesioni alla collega rivale, denunciata 35enne gelosa

Risarcimento danni

L'uomo è stato condannato anche a risarcire i danni alla studentessa (oggi 14enne) e ai suoi genitori che nel processo si sono costituiti parti civili. Il tribunale ha fissato una provvisionale di 20mila euro in favore della ragazzina e di 5mila euro per ciascuno dei suoi genitori. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro novanta giorni.

LEGGI ANCHE: Stroncato da infarto direttore Inail di Cremona, Crema e Mantova

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali