Minorenni rubano un ciclomotore, quattro denunciati

Sorpresi dai militari nei pressi della fiera di “San Pietro”.

Minorenni rubano un ciclomotore, quattro denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Minorenni rubano un ciclomotore, denunciati dai militari.

Minorenni rubano un ciclomotore

Tra la sera del 19 giugno e la mattina di oggi, 20 giugno 2018, i Carabinieri della Compagnia di Cremona, hanno svolto un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. Durante tale operazione sono stati denunciati e segnalati al competente Ufficio del Governo per furto aggravato quattro minorenni:
• un 15enne, nato a Fidenza (PR) e domiciliato a Cremona;
• un 15enne, nato a Cremona e residente a Spinadesco (CR);
• un 15enne, nato in Romania, residente a Cremona;
• un 13enne, nato a Cremona, residente a Soresina (CR)

Sorpresi nel parco “Igino Sartori”

I 4 a seguito di un controllo effettuato in via dei Classici, alle 3.00 circa di ieri 19 giugno, nei pressi della fiera di “San Pietro”, sono stati sorpresi nel parco “Igino Sartori”, mentre tentavano di nascondersi alla passaggio dei militari. Controllati, sono stati identificati e trovati in possesso di un ciclomotore “Derby”, di proprietà di un 23enne di Cremona, che risultava essere stato rubato poco prima in viale Po.

Segnalati al Tribunale per i Minori

I minori hanno ammesso il furto e l’intenzione di allontanarsi con il motorino e alcune biciclette con cui avevano raggiunto la zona per tornare a casa. Sono stati affidati ai rispettivi genitori con l’ammonizione di vigilare maggiormente sugli stessi e denunciati per il reato di furto aggravato al competente Tribunale per i Minori di Brescia. Il ciclomotore recuperato è stato restituito all’avente diritto.

Altro minorenne nei guai

Nell’ambito dello stesso servizio è stato denunciato per ricettazione anche un 17enne, nato in Romania cl. 2001, residente a Cremona, nullafacente. Controllato in viale Po, alle 22.00 circa, è stato trovato in possesso di una bicicletta mountain bike di proprietà di un 18enne di Cremona. In particolare il proprietario notando il prevenuto transitare a bordo della sua bicicletta, poco prima parcheggiata nei pressi dell’area adibita a luna park, si accorto del furto attivando i militari che provvedevano a recuperare e restituire il mezzo. Nel corso degli accertamenti è stata ritrovata nascosta in zona poco distante, indicata dallo stesso 17enne, un’ulteriore bicicletta mountain bike di proprietà di un altro 18enne di Cremona che risultava essere stata asportata anch’essa poco prima nei pressi del luna park.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali