Nei pressi

Minorenni aggrediscono 16enne per rubargli la catenina: uno arrestato e due indagati

E' accaduto nella tarda serata di sabato sera a Crema.

Minorenni aggrediscono 16enne per rubargli la catenina: uno arrestato e due indagati
Crema, 21 Settembre 2020 ore 15:26

In tre, tutti 17enni, aggrediscono un ragazzino di 16 anni per rubargli la catenina d’oro: è successo intorno a mezzanotte e mezza di sabato 19 settembre 2020 a Crema. Per uno è scattato l’arresto, gli altri due sono indagati in stato di libertà presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Brescia.

16enne aggredito da tre minorenni

Un 17enne è stato arrestato e altri due coetanei denunciati per concorso in “rapina e lesioni personali volontarie” nei confronti di un 16enne di Bagnolo Cremasco. La vicenda è avvenuta intorno a mezzanotte e mezza a Crema nei pressi del Luna Park di via Battaglio.

Il furto della catenina d’oro

I tre, tutti di origine marocchina, con una scusa hanno attirato il 16enne in una zona appartata dove lo hanno colpito con pugni al volto per poi rubargli la collanina d’oro. Il ragazzino, è riuscito a fornire la descrizione dei sui aggressori alle pattuglie del Commissariato prontamente giunte sul posto. E benchè i tre si fossero velocemente allontanati, sono stati rintracciati di lì a poco in piazzale Rimembranze.

Portati in Commissariato

Uno dei due aveva i vestiti sporchi di sangue della vittima ed è stato trovato in possesso della catenina d’oro rubata poco prima. I tre sono stati quindi accompagnati in Commissariato e dopo i dovuti accertamenti, per uno di loro è scattato l’arresto mentre gli altri due sono stati indagati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Brescia. Per tutti l’accusa è di rapina e lesioni personali.

Il 16enne nel frattempo è stato trasportato in ospedale dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 25 giorni. 

(Foto di copertina: ZonaLocale)

TORNA ALLA HOME

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia