Minacciato con un coccio di bottiglia e colpito al volto con spray al peperoncino, due minorenni arrestati
Nel corso dell’indagine è stata rinvenuta sostanza stupefacente nell’abitazione dei due ragazzi
Arrestati due minorenni per aggressione: collocati in comunità educativa. Ad ottobre minacciarono un giovane con un coccio di bottiglia e lo colpirono al volto con spray al peperoncino.
Arrestati due minorenni
Due minorenni di origine straniera sono stati arrestati nella mattinata di oggi, venerdì 22 novembre 2024, grazie a un’operazione congiunta dei Carabinieri e della Polizia di Stato. L’intervento, avvenuto su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Brescia, ha portato all’esecuzione di una misura cautelare di collocamento in comunità educativa.
I giovani, temporaneamente ospitati in una struttura cittadina, sono stati prelevati dalle forze dell’ordine e trasferiti in due diverse comunità fuori provincia, dove resteranno in attesa degli sviluppi del procedimento penale a loro carico.
L'aggressione
E' l'epilogo di fatti risalenti a qualche settimana fa, quando i due ragazzi si sono resi protagonisti di un episodio di violenza nei confronti di un altro giovane straniero. La vittima è stata aggredita fisicamente, minacciata con un coccio di bottiglia e colpita al volto con spray al peperoncino.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile e degli agenti della Squadra Volante della Questura di Cremona ha permesso di bloccare gli aggressori. Dopo essere stati portati in caserma per gli accertamenti di rito, i minorenni erano stati denunciati a piede libero per minacce, percosse e resistenza a pubblico ufficiale.
Droga in casa
Nel corso dell’indagine, grazie al supporto del Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio, è stata rinvenuta sostanza stupefacente nell’abitazione dei due ragazzi. Sono tuttora in corso verifiche per identificarne la tipologia e accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Rapida indagine
L’arresto è il risultato di un’indagine rapida ed efficace, condotta nel quadro di un’intensificazione delle attività di controllo e contrasto alla criminalità. Tali misure sono state promosse dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 15 ottobre scorso, in risposta all’aumento di episodi di microcriminalità registrati a Cremona negli ultimi mesi.