Minaccia i passanti con una pistola: in manette un uomo di 47 anni per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Minaccia i passanti arrestato 47enne
Intorno alle 23 di eri sera B.G., un 47enne nato a Cremona, disoccupato e pluripregiudicato, ha sfondato la vetrina del locale Ugo Grill di via Gramsci, ha scardinato il registratore di cassa e preso il cassetto del denaro, contenente circa 700 euro.
Il panico tra i passanti
Durante la fuga viene notato da numerosi passanti presenti in centro storico che allertano i Carabinieri. Accortosi di essere seguito l’uomo ha minacciato di sparare, facendo credere di avere un’arma nascosta nei pantaloni.
L’inseguimento e l’arresto
Inseguito a piedi da un carabiniere, è stato bloccato dopo aver opposto strenua resistenza e aver minacciato di morte il militare. Per calmarlo è stato trasportato, presso il Pronto Soccorso. Lì ha aggredito i sanitari e frantumato una vetrata. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario del bar, un 60enne, residente a Castelverde. L’arrestato invece è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma “S. Lucia” in attesa del rito per direttissima, per i reati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.