Minaccia i Militari con una bottiglia, scatta l'arresto di un 40enne
Le minacce continuano in caserma, dove il 40enne si scaraventa contro i Carabinieri lanciando una sedia contro i presenti
A seguito della segnalazione partiti da alcuni cittadini, disturbati da un individuo chiaramente in stato di agitazione, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NOR della Compagnia di Casalmaggiore sono intervenuti sul posto ed hanno placato gli animi accompagnando il soggetto in caserma.
Arresto a Casalmaggiore
Si tratta di un uomo di 40 anni che, per motivi indefiniti, continuava ad adottare un comportamento violento con le persone che lo circondavano. All'arrivo dei Carabinieri, i Militari hanno trovato il 40enne mentre inveiva contro il titolare di un esercizio commerciale del posto.
Alla richiesta di favorire i documenti d'identità, il 40enne ha poi iniziato a scagliarsi anche contro i Carabinieri, arrivando perfino a minacciarli con una bottiglia. Per questo motivo, dopo l'arrivo di una seconda pattuglia partita dalla Stazione dei Carabinieri di San Giovanni in Croce, i Militari hanno fermato il 40enne e lo hanno poi accompagnato alla Caserma di Casalmaggiore.
All'interno della caserma, il 40enne ha continuato a minacciare i Carabinieri, scaraventando contro di loro una sedia. Per questo motivo i Militari lo hanno dichiarato in arresto per violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.
Nella mattina di oggi, lunedì 12 agosto 2024, nell'udienza è stato convalidato l'arresto e poi comunicato all'uomo l'obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria.