Minaccia i clienti di un ristorante con una bottiglia poi aggredisce i carabinieri
Nei confronti del 28enne è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale

Nella serata di ieri, martedì 11 febbraio 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema sono intervenuti all'interno del comune di Ripalta Arpina per via della presenza di un uomo che minacciava le persone presenti in un ristorante del posto.
Intervento a Ripalta Arpina
Erano circa le 21 quando è partita la richiesta di intervento per via del baccano creato da un cliente ubriaco che continuava a disturbare le persone presenti all'interno del locale, continuando a minacciarle. Sul posto i carabinieri lo hanno subito individuato e hanno inoltre notato un taglio che riportava sulla mano.
Avvicinatisi per chiedergli i documenti e avviare l'identificazione, il 28enne con precedenti di polizia a carico ha iniziato ad aggredire verbalmente i militari, continuando a dimenarsi e a tentare di colpirli anche dopo essere stato bloccato.
Trasportato in ospedale
Successivamente i militari hanno richiesto l'intervento del personale sanitario e dopo averlo immobilizzato i soccorritori lo hanno sedato e trasportato all'ospedale di Crema. Il 28enne giunto all'interno del ristorante aveva, infatti, afferrato una bottiglia per poi spaccarla sul bancone della cassa, ferendosi così una mano.
Nei suoi confronti è quindi partita una denuncia all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza.