A Casaletto Vaprio

Minaccia di tagliarli la faccia con una lattina di birra vuota, poi scappa con il bottino

Terminata l'attività d'indagine partita dai Carabinieri a seguito della denuncia in caserma

Minaccia di tagliarli la faccia con una lattina di birra vuota, poi scappa con il bottino
Pubblicato:

È giunta al termine l'attività d'indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Vailate, la quale vede un 28enne come il responsabile di una rapina avvenuta presso la stazione ferroviaria di Casaletto Vaprio, all'inizio del mese di luglio.

Rapina alla stazione di Casaletto Vaprio

All'inizio del mese di luglio i Carabinieri della Stazione di Vailate hanno ricevuto una denuncia da parte di alcuni pendolari che, poche ore prima avevano subito una rapita da parte di un individuo, I due avevano preso un treno da Crema per arrivare a Casaletto Vaprio.

Durante la tratta, sul treno, questi erano stati avvicinati da un soggetto giovane che gli intimava di consegnargli tutto il denaro che portavano con loro. I due giovani però hanno rifiutato e sono scesi dal treno. Successivamente sono stati seguiti dal 28enne che li ha poi minacciati con una lattina di birra vuota, dicendo che avrebbe tagliato la faccia ad entrambi ed in caso di rifiuto avrebbe persino usato il coltello che nascondeva nella tasca.

A questo punto i due hanno consegnato i soldi al 28enne, che ha poi fatto perdere le sue tracce salendo su un altro treno. A seguito della denuncia è partita l'indagine dei Carabinieri per risalire all'identità del 28enne. Grazie alle telecamere di videosorveglianza della stazione di Crema, luogo in cui vittima e responsabile del furto sono saliti sul treno, i Militari sono riusciti a risalire all'identità del 28enne.

I provvedimenti

Successivamente hanno creato un fascicolo con all'interno anche le immagini del 28enne, che è stato mostrato alle vittime del furto, le quali lo hanno subito riconosciuto come il rapinatore. Per questo motivo il 28enne è stato poi denunciato dai Carabinieri all'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali