Minaccia di lanciarsi dal tetto della Camera di Commercio FOTO
L'uomo, un richiedente asilo 24enne, è stato convinto da un carabiniere ad abbandonare il suo insano intento.
Richiedente asilo 24enne minaccia di lanciarsi dal tetto della Camera di Commercio: momenti di panico nel pomeriggio di venerdì 10 maggio in piazza Stradivari.
Minaccia di lanciarsi dal tetto della Camera di Commercio
Intorno alle ore 17.30 di oggi, venerdì 10 maggio 2019, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cremona, sono intervenuti, in Piazza Stradivari, su richiesta della dipendente Centrale Operativa, alla quale diversi privati cittadini avevano segnalato la presenza di un soggetto, che arrampicatosi attraverso una grondaia, aveva raggiunto il tetto del palazzo della locale camera di commercio, posto ad un’altezza di circa 15 metri, posizionandosi sul margine del cornicione e manifestando la volontà di volersi gettare nel vuoto.
Richiedente asilo
Il soggetto, successivamente identificato in un richiedente asilo di nazionalità nigeriana 24enne, domiciliato presso la casa dell'accoglienza situato in questa via Sant'Antonio del fuoco 11, a giustificato il gesto a causa della mancanza di un lavoro e della conseguente impossibilità ad inviare denaro ai famigliari (una compagna ed un figlio di 5 anni) nel paese di origine.
Ricoverato in ospedale
L’Appuntato Scelto Costantino Giorgio, ha raggiunto il tetto attraverso una rampa di scale secondaria, e con molta calma ha parlato per alcuni minuti al giovane, facendolo desistere dal compiere qualunque gesto autolesivo e facendolo trasportare per i dovuti accertamenti presso l’Ospedale Maggiore di Cremona dove poi è stato ricoverato.
Sul posto oltre al 118 anche i Vigili del Fuoco e personale della Questura, attivati dai Carabinieri per porre in sicurezza e prestare i necessari soccorsi.
LEGGI ANCHE: Spazzacamino cremonese folgorato sul lavoro, è grave