Minaccia di gettarsi nel vuoto da un ponte, ragazza salvata in extramis da due agenti
La giovane, disperata per problemi familiari, è stata bloccata in tempo e affidata alle cure mediche

Nella notte del 27 giugno 2025 a Crema, una giovane ha minacciato di gettarsi dal ponte di via Crispi. Gli agenti di polizia sono riusciti a salvarla dopo un delicato intervento. La ragazza, in stato di forte agitazione, è stata affidata alle cure del 118.
La chiamata nel cuore della notte
Era l'1:30 del 27 giugno 2025 quando alla sala operativa del Commissariato di Polizia di Crema è arrivata una segnalazione sul numero unico d’emergenza 112: una giovane donna aveva telefonato annunciando l’intenzione di suicidarsi, gettandosi dal ponte di via Crispi, sopra il canale Cresmiero. Subito dopo aver lanciato l’allarme, la ragazza ha interrotto la chiamata, rendendosi irraggiungibile.
La corsa contro il tempo
L’equipaggio della volante si è precipitato sul posto. Una volta sul ponte, gli agenti si sono trovati davanti una scena drammatica: al centro della struttura, una giovane era seduta sulla balaustra, con le gambe nel vuoto, a circa 15-20 metri di altezza dal fiume sottostante. Alla vista della pattuglia, la ragazza ha urlato: "Non so cosa io abbia chiamato a fare! Lasciatemi stare, voglio suicidarmi! Se vi avvicinate, giuro che mi butto!".
Dialogo e sangue freddo
Consapevoli della delicatezza della situazione, gli agenti hanno mantenuto la distanza, cercando di instaurare un dialogo per guadagnarsi la fiducia della giovane. Nel frattempo è stato attivato anche l’intervento del 118. Durante la conversazione, la ragazza ha iniziato a raccontare le difficoltà familiari che l’avevano spinta a quel gesto estremo.
Portata in salvo
Approfittando di un momento favorevole e dopo essersi avvicinati lentamente, gli agenti sono riusciti con un gesto rapido ad afferrare la ragazza all’altezza del bacino, bloccandola. La giovane ha reagito con forza, urlando frasi sconnesse e cercando di divincolarsi, ma dopo oltre un minuto di resistenza è stata finalmente portata in salvo, lontano dal bordo del ponte.
Affidata alle cure mediche
Una volta riportata alla calma, la giovane è stata presa in carico dal personale sanitario giunto con l’ambulanza e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale locale. Fortunatamente, non ha riportato lesioni fisiche. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti, una potenziale tragedia è stata evitata.