Migliora il bimbo di 8 anni ustionato al campo scout

Il bambino si trovava vicino a Como con il gruppo Asi Scout di Agnadello.

Migliora il bimbo di 8 anni ustionato al campo scout
Pubblicato:

Bimbo di 8 anni ustionato al campo scout, ora è ricoverato all’ospedale Buzzi di Milano.

Bimbo ustionato al campo scout

E’ successo giovedì sera al campo di Prestino (Como) all’esterno della casa scout nei boschi della Spina Verde. Vittima del grave incidente un bambino di 8 anni, trevigliese, che si trovava al camp estivo insieme ai compagni del gruppo Asi Scout di Agnadello.

Secondo una prima ricostruzione il bambino sarebbe stato investito da un ritorno di fiamma mentre stava accendendo un falò con i compagni utilizzando probabilmente una bottiglietta contenente alcol. La situazione è apparsa subito grave tanto che gli accompagnatori lo hanno portato di corsa all’ospedale Sant’Anna di Como dove sono state riscontrare ustioni al volto, al torace e alla breccia. Da lì è stato poi disposto il trasferimento all’ospedale Buzzi di Milano in eliambulanza. Ora si trova ricoverato nel reparto grandi ustioni.

Sta migliorando

Le sue condizioni sono critiche, ma stanno migliorando. Non sarebbe in pericolo di vita. La prognosi è stata sciolta venerdì mattina quando il bambino ha ripreso a respirare autonomamente. Per le ustioni, invece, i medici hanno stabilito una prognosi di 50 giorni.

LEGGI ANCHE: Scout di 8 anni si ustiona gravemente accendendo un fuoco

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali