CASALMAGGIORE

Mentre aspetta il suo turno dal parrucchiere ruba 100 euro dal portafoglio di un altro cliente

La donna, incastrata dalle telecamere, è stata denuncia per furto con destrezza

Mentre aspetta il suo turno dal parrucchiere ruba 100 euro dal portafoglio di un altro cliente
Pubblicato:

Una donna è stata denunciata dai Carabinieri di Casalmaggiore per furto con destrezza: mentre si trovava dal parrucchiere ha rubato 100 euro dal portafoglio di un altro cliente. Incastrata dalle telecamere.

Denunciata donna

Un'operazione dei Carabinieri di Casalmaggiore ha portato alla denuncia di una donna accusata di un furto con destrezza avvenuto lo scorso maggio in un negozio di parrucchiere.

L'ammanco di 100 euro

La vicenda è iniziata quando un cliente del salone ha notato una discrepanza nel proprio portafoglio, dopo aver lasciato il negozio. L'uomo, aveva riposto la sua giacca su un appendiabiti, lasciando all’interno il suo portafoglio. Poi, al termine del taglio, aveva pagato con una carta di pagamento, ma nel pomeriggio si era accorto di avere cento euro in meno di quelli che aveva lasciato precedentemente nel portafoglio a seguito di un prelievo presso un bancomat.

Le immagini di videosorveglianza

Il cliente ha immediatamente chiesto al parrucchiere se avesse trovato dei soldi smarriti e insieme hanno visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Le immagini hanno rivelato che una donna, cliente del salone, aveva approfittato del momento in cui l'uomo era seduto per frugare nelle tasche della sua giacca, sottraendo del denaro dal portafoglio e riponendolo nella stessa tasca.

Ladra identificata

Sulla base di queste evidenze, i Carabinieri hanno avviato un'indagine che ha richiesto diverse settimane. Attraverso un'analisi approfondita delle registrazioni e delle informazioni raccolte, gli inquirenti sono riusciti a identificare la donna, che risiede in un comune limitrofo. Dopo aver acquisito la sua fotografia e confrontata con le immagini del video sorveglianza, i militari hanno confermato la sua identità.

Il passo successivo è stato la preparazione di un fascicolo fotografico, mostrato alla vittima e ad altre persone presenti nel negozio al momento del furto. I testimoni hanno confermato l'identità della sospettata. Conseguentemente, i Carabinieri hanno denunciato la donna per furto con destrezza.

Seguici sui nostri canali