CRONACA

Maxi sequestro di stupefacenti a Offanengo: arrestato pusher 21enne trovato con tre chili di droga

I Carabinieri scoprono oltre 3 chili tra marijuana, hashish, cocaina e MDMA nella sua abitazione

Maxi sequestro di stupefacenti a Offanengo: arrestato pusher 21enne trovato con tre chili di droga

I Carabinieri di Romanengo hanno arrestato a Offanengo un 21enne trovato con oltre 3 chili di droga tra marijuana, hashish, cocaina e MDMA. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

Maxi sequestro di droga

Offanengo è stato teatro di un importante intervento antidroga. La sera del 23 gennaio 2026, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno arrestato un 21enne residente in paese, trovato in possesso di oltre tre chili di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. L’operazione rientra nei controlli mirati della Compagnia di Crema contro il traffico di droga nel territorio cremasco.

La perquisizione domiciliare

I militari erano venuti a conoscenza di possibili detenzioni illecite di armi e munizioni da parte del giovane. Così, hanno deciso di monitorare i suoi movimenti. All’arrivo con la sua auto, il 21enne ha notato la pattuglia e ha tentato di allontanarsi con una manovra evasiva, senza riuscirci. Immediatamente fermato, è stato accompagnato a casa per la perquisizione.

Il ritrovamento della droga

Nell’appartamento, i Carabinieri hanno scoperto una vasta quantità di droga: oltre 2,1 chili di marijuana, 850 grammi di hashish, 41 grammi di cocaina e 51 pastiglie di MDMA. Oltre agli stupefacenti, sono stati sequestrati un bilancino di precisione, una macchina per il confezionamento sottovuoto, coltelli con tracce di droga e un tirapugni.

Portato in carcere

Terminati i rilievi, il giovane è stato tratto in arresto e portato in caserma a Romanengo. Successivamente, il 26 gennaio, il GIP del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto, confermando la misura della custodia cautelare in carcere.