Maxi incendio in azienda a Offanengo: dieci squadre dei Vigili del Fuoco sul posto
Il rogo è divampato nel primo pomeriggio all'interno di un magazzino

Maxi incendio in un’azienda a Offanengo: Vigili del Fuoco al lavoro per domare le fiamme. Il rogo è divampato nel primo pomeriggio. Dieci squadre sul posto per evitare il propagarsi dell’incendio.
Incendio in azienda
Un’enorme colonna di fumo si è alzata nel cielo di Offanengo oggi pomeriggio, giovedì 13 febbraio 2025, dove un incendio di vaste proporzioni è scoppiato all'interno dello stabilimento della I.M.L. Industria Meccanica Lombarda. L’allarme è stato lanciato alle 14:43, quando le prime fiamme sono state avvistate nel magazzino dell’azienda.
Dieci squadre dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono immediatamente intervenute dieci squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai comandi di Cremona, Crema, Orzinuovi e Romano di Lombardia. L’operazione di spegnimento è in corso con l’impiego di tre autopompe serbatoio (APS), quattro autobotti (ABP) e un’autoscala (AS) per fronteggiare le fiamme dall’alto.
Le squadre dei soccorritori sono al lavoro per contenere il fuoco ed evitare che si estenda agli edifici circostanti. Il rapido intervento ha già permesso di circoscrivere l’incendio, limitandone i danni e impedendo un’ulteriore escalation dell’emergenza.
Nessun coinvolto, indagini in corso
Fortunatamente, non risultano persone coinvolte. Restano ancora ignote le cause scatenanti dell’incendio, ma verranno avviate indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.