IL PUNTO

Mascherine: in meno di 24 ore consegnata ai Comuni tutta la prima fornitura

Signoroni: "Urgono inoltre nuove misure finanziarie ed economiche per Enti locali e Aziende".

Mascherine: in meno di 24 ore consegnata ai Comuni tutta la prima fornitura
Pubblicato:

Consegnata tutta la prima fornitura di mascherine ai Comuni in meno di 24 ore. A comunicarlo il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni.

Mascherine Cremona

"La Protezione Civile, che ringrazio per l'attività svolta dai nostri Funzionari e per l'assiduo impegno di tutti i Volontari, ha terminato sul territorio, in meno di 24 ore, la consegna di tutto il materiale prelevato presso la Regione -  ha commentato il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni - Ho inoltre condiviso con Upl, e i colleghi, una lettera di richiesta, firmata dal presidente Vittorio Poma, indirizzata al Presidente Fontana e agli Assessori regionali Foroni, Gallera e Caparini affinché giunga al territorio lombardo una seconda fornitura per coprire la rimanente parte della popolazione".

I bilanci degli enti locali

Ha concluso Signoroni: "Inoltre vi è un capitolo completamente scoperto da affrontare: i bilanci degli enti locali. Dopo le imprese, gli enti più vicini al territorio, Comuni e Province, dovranno ricevere dal Governo misure finanziarie che vadano incontro al deficit di entrate e alla necessità di provvedimenti ad hoc, a partire da ora e per il prossimo triennio, sotto il profilo degli investimenti.

Accanto a tali  misure (regionali e nazionali, ndr) occorre attivare azioni per le aziende in termini di accesso al credito, salvaguardia occupazione, un piano strategico per la valorizzazione del made in Italy, interventi per la liquidità e sulla fiscalità e semplificazione burocratica".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali