MASCHERINE

Mascherine a Cremona: come, dove, quando e criteri di distribuzione

Il sindaco Galimberti spiega i criteri con i quali verrà gestita la distribuzione.

Mascherine a Cremona: come, dove, quando e criteri di distribuzione
Pubblicato:
Aggiornato:

A spiegare il criterio con il quale il Comune distribuirà le prime 19.250 mascherine chirurgiche inviate dalla Regione Lombardia alla città di Cremona è il sindaco Galimberti. 

LEGGI ANCHE: La casa di riposo di Cremona che ha salvato tutti i suoi ospiti

Mascherine a Cremona: criteri di distribuzione

"Abbiamo ritirato le prime 19.250 mascherine chirurgiche inviate dalla Regione Lombardia alla città di Cremona. Le stiamo separando (perché sono in pacchi multipli) e imbustando di nuovo in confezioni singole.

Nel frattempo abbiamo affinato le procedure per la distribuzione:
▫️ agli over65 autosufficienti (con priorità a quelli soli) verranno consegnate a casa nei prossimi giorni dal vigile urbano di quartiere e dai volontari di #cremonaiuta (riconoscibili dalla pettorina). Saranno individuati incrociando le banche dati dell’anagrafe e dei Servizi sociali;
▫️ alle comunità per anziani o persone fragili verranno consegnate prendendo contatti con i gestori;
▫️ a chi ha diritto ai buoni spesa verranno consegnate al momento del ritiro dei buoni, a partire da oggi pomeriggio utilizzando nel frattempo mascherine che anticipiamo come Comune;
▫️ ai residenti delle case di edilizia popolare verranno consegnate a domicilio con l'aiuto dei tutor di condominio.

E se non dovessero bastare?

"Se non ci saranno abbastanza mascherine per coprire il fabbisogno di tutte queste persone e realtà, integreremo con mascherine che come Comune di Cremona stiamo comunque procurando attraverso altri canali. Vi chiediamo di avere pazienza. E’ un’operazione non immediata, ma indispensabile. La stiamo mettendo in piedi in poco tempo e con personale più che dimezzato. Stiamo arrivando!"

Ha assicurato il primo cittadino.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali