Marito e moglie con l'auto sotto autocisterna del latte: gravissima 35enne
La donna è stata trasportata in ospedale in elisoccorso
Marito e moglie finiscono con l'auto sotto un'autocisterna del latte: il grave incidente è avvenuto in A21 nella mattinata di domenica 27 agosto 2023. La 35enne si trova in gravissime condizioni.
Incidente in A21
Grave incidente stradale nella prima mattinata di domenica 27 agosto 2023, lungo l'autostrada A21 che collega Torino a Piacenza e Brescia. Ad essere coinvolta una coppia di coniugi, lui 42 anni e lei 35, la cui auto nei pressi di Manerbio, poco distante dalla provincia di Cremona, ha tamponato un'autocisterna che trasportava latte.
Incastrati sotto autocisterna
L'impatto si è verificato intorno alle 6.30, precisamente al chilometro 222 della A21. I due coniugi, cittadini sloveni, per cause ancora da accertare, hanno urtato un mezzo pesante con la loro Mercedes. Per la violenza dell'urto la vettura è finita incastrata sotto il mezzo pesante, intrappolando così entrambi i passeggeri.
In ospedale in elisoccorso
Scattato l'allarme sul posto sono prontamente arrivati i soccorsi. I vigili del fuoco volontari di Verolanuova con non poca fatica sono riusciti ad estrarre il marito e la moglie dalle lamiere dell'auto, affidandoli quindi alle cure dei sanitari.
La donna che ha riportato lesioni giudicate molto gravi, è stata trasferita all'ospedale di Brescia in elisoccorso. Anche il marito è stato trasferito in ospedale a Brescia: sembra che le sue condizioni siano leggermente meno preoccupanti.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli operatori dell'Ats di Cremona e gli agenti della polizia stradale. Questi ultimi hanno eseguito i rilievi necessari: a loro spetta ricostruire l'esatta dinamica del grave incidente.