Marco De Luca, i messaggi di cordoglio dopo la notizia della sua tragica scomparsa
Le condoglianze del Centrodestra per Castelleone: "In questo giorno di lutto ci abbracciamo ai suoi familiari"

Si è spento all'età di 54 anni l'ex assessore comunale Marco De Luca, a causa di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto nella giornata di ieri, martedì 10 giugno 2025. Dopo la notizia della sua morte, sono arrivati i primi messaggi di cordoglio.
Marco De Luca perde la vita
È rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si trovava in sella alla propria bici in compagnia di un amico per percorrere le vie del comune di Romanengo. Un'auto, una Mitsubishi Pajero guidata da un 35enne di Vailate, lo ha travolto in via Ca' del Guardiano, una via stretta che collega Romanengo a Salvirola.
E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il suo corpo rimasto incastrato sotto le ruote dell’auto. I pompieri lo hanno poi affidato al personale sanitario del 118 che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare il 54enne al Niguarda di Milano, dove è morto poco dopo il suo arrivo.
I messaggi di cordoglio
Marco De Luca, commercialista 54enne di Castelleone, era una persona molto conosciuta nel territorio cremonese, non solo per la sua professione ma anche per la sua presenza nell'ambiente politico del territorio.
In passato aveva, infatti, ricoperto il ruolo di consigliere comunale per 2 mandati e di Assessore dal 2009 al 2014. A seguito della notizia della sua scomparsa, sono giunti i primi messaggi di cordoglio, tra cui quello del Centrodestra per Castelleone, che ha espresso la propria vicinanza alla famiglia.
"Di fronte a certe tragedie è difficile trovare le parole giuste. Assessore dal 2009 al 2014, consigliere comunale per 2 mandati, Marco era, oltre ad una delle colonne portanti del nostro gruppo, per noi in primo luogo un amico. La sua scomparsa lascia in noi un grande vuoto. In questo giorno di lutto ci abbracciamo ai suoi familiari e porgiamo, come comunità umana, le nostre più sentite condoglianze".