Cremona

Manutenzione del verde pubblico, dal 24 settembre parte la quinta fase

Ne seguirà un’altra nell’ambito dei lavori programmati per il 2020.

Manutenzione del verde pubblico, dal 24 settembre parte la quinta fase
Pubblicato:

Terminata la quarta fase degli interventi di manutenzione delle aree verdi pubbliche del territorio comunale, da giovedì 24 settembre 2020 inizia la quinta che si protrarrà sino al 13 ottobre prossimo.

Manutenzione del verde pubblico

Saranno interessate tutte le aree in piano dove avverranno sia il taglio con raccolta che il taglio senza raccolta, oltre ad interventi su siepi, filari e nei giardini delle scuole di competenza comunale. Prima dei lavori, che saranno eseguiti nel rispetto delle misure sanitarie vigenti, si procederà ad un’accurata pulizia in modo da sgomberare le aree da eventuali rifiuti.

Dal 24 settembre parte la quinta fase

Nella fase precedente a quella che sta per iniziare, dagli addetti delle cooperative che hanno in appalto il servizio, è stato effettuato lo sfalcio dell'erba delle banchine stradali, delle scarpate, dei giardini scolastici, dei giardini e di tutte le aree in piano, la potatura delle siepi, l'eliminazione dei polloni lungo i filari, l'annaffio delle giovani piante e delle fioriere. Contestualmente a questi lavori sono proseguite le operazioni di diserbo, mentre sono già state messe in sicurezza le essenze arboree danneggiate e rese pericolose dai temporali delle scorse settimane. Conclusa la quinta fase, si passerà alla sesta ed ultima degli interventi programmati per il 2020.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali