Mangia panino al bar poi esce senza pagare, rintracciato e denunciato
Non ha pagato un conto da 20 euro ed è andato via dal bar nonostante la proprietaria lo avesse invitato a fermarsi.
Cremona: pranza in un bar del centro cittadino, si alza e si allontana senza pagare. Rintracciato e denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile un uomo di 61 anni.
Denunciato 61enne
Non ha pagato un conto da 20 euro ed è andato via dal bar nonostante la proprietaria lo avesse invitato a fermarsi.
Alla fine, dopo la denuncia della titolare del bar, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per insolvenza fraudolenta un cittadino italiano di 61 anni, con precedenti di polizia a carico, residente in provincia di Piacenza.
Mangia ma non paga il conto
L’uomo, nel pomeriggio del 3 marzo, è entrato in un bar del centro città e ha chiesto di poter pranzare. Poi si è seduto in un tavolino esterno e ha ordinato panini, spremuta e caffè. Dopo avere consumato il pranzo è entrato e ha detto alla titolare del locale di non avere i soldi per pagare e di dover andare a prelevare presso un bancomat. La donna gli ha detto che poteva pagare il pranzo con il bancomat, ma l’uomo, senza neanche ascoltarla, si è girato e ha preso l’uscita del locale pubblico, omettendo di saldare il conto pari a circa 20 euro, allontanandosi nonostante la vittima gli avesse intimato di fermarsi e pagare il dovuto e facendo perdere le proprie tracce.
Rintracciato dai Carabinieri
La donna ha richiesto l’intervento dei Carabinieri e una pattuglia della Sezione Radiomobile si è portata sul posto, acquisendo una precisa descrizione dell’uomo. La vittima ha fornito ai militari anche le foto dell’uomo che era riuscita a fare prima che si allontanasse. Tale persona, non nuova ad azioni del genere perché commesse nel mese di febbraio anche in altri locali pubblici, è stata poco dopo intercettata dai carabinieri in corso Campi nei pressi di altri locali pubblici.
L’uomo che corrispondeva alla descrizione e all’uomo raffigurato nelle foto fornite dalla vittima è stato quindi identificato e accompagnato presso la caserma dei Carabinieri di via Trento e Trieste dove, a seguito della querela della titolare del bar, è stato denunciato per insolvenza fraudolenza.