Maltrattamenti fisici e psicologici subiti dal marito, scatta il provvedimento
Continua ad aumentare il numero dei casi di maltrattamento nel territorio cremonese
A seguito dei continui maltrattamenti subiti dal marito, scatta il provvedimento cautelare nei confronti del soggetto di Bagnolo Cremasco per garantire l'incolumità della donna maltrattata. Termina così dell’attività di indagine svolta dai Carabinieri della Stazione locale.
Maltrattamenti a Bagnolo Cremasco
Alla fine dello scorso luglio una donna, a seguito dei numerosi maltrattamenti fisici e psicologici subiti nel tempo fra le mura di casa, ha deciso di denunciare il marito violento. Dopo la denuncia sono partite le indagini dei Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco.
Al termine dell'attività svolta dai Militari, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela
dell’incolumità della donna. La misura cautelare prevede il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna ed il divieto di mettersi in contatto con lei.
Il provvedimento emesso dal Tribunale di Cremona è stato poi notificato al marito, nella serata del 10 agosto, dai Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco.
Tutti i provvedimenti
Dal primo gennaio al 31 luglio 2024 sono 53 i casi di maltrattamenti in famiglia e 23 gli atti persecutori di cui si sono occupati i Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Cremona. Rimangono quindi numerosi gli episodi violenti che vedono come vittima principale la donna. Per questo motivo il Comando si impegna a quotidianamente garantire la sicurezza dei cittadini cremonesi, tentando di contrastare il fenomeno degli atti persecutori.