Maltempo, interventi e monitoraggio costante del Comune
Ecco la nota diffusa dal Comune.

Giunta, tecnici dei vari Settori e Servizi del Comune e agenti della Polizia Locale all’opera da stamattina per interventi che si sono resi necessari a causa dell’ondata di maltempo che ha sta interessando anche Cremona. Per il momento si segnalano la caduta di alcuni alberi, che però non ha provocato danni a persone e cose, e criticità per i sottopassi che sono state per ora già risolte.
Maltempo a Cremona
Prosegue il monitoraggio della situazione con particolare attenzione proprio ai sottopassi, quindi ai livelli dei corsi d’acqua e del fiume Po. Un’azione portata avanti in stretta collaborazione con la Prefettura e in particolare con l’apposita Unità di crisi costituita in tali circostanze.
Codice giallo per il vento
Come da comunicazione inviata al Comune da Regione Lombardia, per quanto riguarda il vento si è passati da codice arancione a codice giallo (ordinaria criticità), mentre è prevista una ripresa delle precipitazioni diffuse e continue anche su parte della pianura occidentale che potranno assumere carattere anche di rovescio e temporale con fenomeni che localmente potranno risultare di forte intensità.