Attesa per le 12-13

E’ allerta per la piena del Po, a Cremona chiuse le strade che portano al fiume

Il colmo di piena è transitato stanotte all'idrometro di Piacenza e si sta propagando verso Cremona.

Cremona, 05 Ottobre 2020 ore 10:31

E’ allerta per la piena del Po il cui colmo è transitato stanotte a Piacenza e si sta ora propagando verso Cremona.

E’ allerta per la piena del Po

E’ allerta a Cremona per l’arrivo della piena del Po. In territorio Cremonese il grande fiume ha raggiunto 1,50 metri sopra lo zero idrometrico intorno alle 20 di domenica 4 ottobre 2020, con un aumento di circa 10 centimetri l’ora. Il colmo di piena è atteso per oggi, intorno alle 12-13, e l’Aipo ha diramato un livello di criticità di primo livello.

Questo il comunicato pubblicato sul sito:

Il colmo di piena del Po è transitato stanotte all’idrometro di Piacenza con m 6.29 sullo zero idrometrico (dato ufficioso), livello 1 di criticità, ordinaria, colore giallo.

In queste ore il colmo si sta propagando a Cremona, dove l’ultima rilevazione segna m 2,26 s.z.i., –  livello 1 di criticità, ordinaria, colore giallo (la soglia 1 di criticità inizia a m 2.20;  la soglia 2 di criticità, moderata, inizia a m 3.20).

Seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione della piena. La piena potrà interessare le aree golenali aperte. E’ raccomandata prudenza nelle aree prospicienti il fiume.

Chiuse le strade che portano al fiume

Gli agenti della Polizia Locale già nella mattinata di domenica hanno transennato le strade di accesso al Po. Costantemente monitorati anche gli argini da Gerre de’ Caprioli fino a Casalmaggiore.

In arrivo un nuovo fronte perturbato: attesi rovesci e precipitazioni in Lombardia

TORNA ALLA HOME

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia