Malore improvviso in strada, Oscar Bianchessi perde la vita a 53 anni
Inutili i numerosi tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, l'uomo è deceduto al suo arrivo in ospedale

Si è spento improvvisamente all'età di 53 anni Oscar Bianchessi, colpito da un malore improvviso mentre si trovava a Ripalta Cremasca. Stava aspettando la moglie in macchina quando si è reso conto di stare molto male ed è uscito dal veicolo, ma dopo pochi metri si è accasciato a terra.
Malore improvviso a Ripalta Cremasca
Nella mattina di oggi, venerdì 28 marzo 2025, è stato richiesto l'intervento tempestivo dei soccorsi del 118, in via Roma, a seguito di un malore improvviso che ha colpito un 53enne del posto, che aveva accompagnato la moglie in Comune in quanto quest'ultima doveva richiedere un permesso per prendere parte a un'esposizione.
Il marito, nell'attesa, si è accorto del malore ed è uscito dall'auto per chiedere aiuto. Dopo pochi metri però non ce l'ha fatta e si è accasciato a terra colpito, con ogni probabilità, da un arresto cardiaco. La moglie, uscita dal Comune, ha visto il marito a terra con persone vicino che tentavano invano di aiutarlo.
I soccorsi sul posto
Nel frattempo, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno tentato in ogni modo di salvargli la vita, trasportandolo all'ospedale di Crema con un'ambulanza della Croce Rossa di Crema. Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è fallito ed il personale sanitario ha potuto solo constatare il suo decesso una volta arrivati in ospedale.