Malore fatale mentre è in vacanza in Marocco, addio alla prof Ronchetti
La docente, 70 anni, ormai in pensione, è scomparsa improvvisamente mentre si trovava in vacanza con il marito

ALutto a Castelleone per la scomparsa improvvisa di Palmiretta Ronchetti, professoressa in pensione: la docente è scomparsa improvvisamente mentre si trovava in vacanza in Marocco con il marito. Aveva 70 anni.
Malore fatale in vacanza
Castelleone piange la scomparsa di Palmiretta Ronchetti, 70 anni, insegnante di inglese in pensione, deceduta nella notte a causa di un malore improvviso mentre si trovava in Marocco. La donna era in vacanza con il marito.
Una carriera dedicata all'insegnamento
Originaria di Casale Cremasco, Ronchetti aveva trascorso la sua vita professionale tra le aule del liceo artistico Munari e delle ex magistrali di Crema, trasmettendo la passione per la lingua e la letteratura inglese a generazioni di studenti. Il suo impegno e la sua dedizione le avevano fatto guadagnare stima e affetto, sia tra i colleghi che tra gli allievi.
Il cordoglio
La notizia della sua morte ha rapidamente raggiunto Castelleone, dove la donna viveva con il marito, un tecnico anch'egli in pensione. Insieme avevano costruito una famiglia solida, con due figlie e due nipoti.
L'intera comunità si stringe attorno alla famiglia, manifestando cordoglio e vicinanza in questo momento di grande dolore. Il ricordo della professoressa Ronchetti rimarrà vivo nelle parole e nei gesti di chi l'ha conosciuta e apprezzata.
Il rimpatrio della salma
Ora spetta alla Farnesina avviare le procedure necessarie per il rimpatrio della salma in Italia, in conformità con i protocolli previsti dal Paese nordafricano.