CRONACA

Malore fatale in bicicletta per un anziano 87enne, inutili i tentativi di soccorso

Perde la vita dopo un malore improvviso e una rovinosa caduta in un fossato

Malore fatale in bicicletta per un anziano 87enne, inutili i tentativi di soccorso
Pubblicato:

Nella mattina di ieri, domenica 27 luglio 2025, si è verificato un tragico episodio che ha avuto come protagonista un 87enne di Cremosano. L’anziano, che si trovava in sella alla sua bici, ha improvvisamente accusato un malore mentre si trovava a Trescore Cremasco.

Perde la vita a Trescore Cremasco

Erano circa le 9:40 quando è partita la richiesta di soccorso in seguito a quanto accaduto sulla strada vicinale del Mosio. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’87enne si trovasse in sella alla sua bici al momento dell’incidente, che stava utilizzando per tornare alla sua abitazione.

Pare che l'anziano abbia perso l’equilibrio, sbattendo violentemente la testa a terra e finendo in un fossato alto due metri, in cui erano presenti alcuni centimetri d’acqua. Volendo tornare su strada, l’87enne sarebbe stato colpito da un malore che lo ha costretto a terra e gli è poi costato la vita.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, ma per l’87enne non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario ha potuto solo constatarne il decesso. Intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Crema e i Vigili del Fuoco di Cremona.