Malore a scuola, studente di 16 anni trasportato in elisoccorso all'ospedale
La gravità delle sue condizioni è emersa subito dopo l'arrivo dei soccorsi del 118
È stato trasportato d'urgenza il giovane studente di 16 anni che, nella mattina di oggi, martedì 5 novembre 2024, ha accusato un malore a scuola. Dopo essersi accasciato a terra, mentre si trovava nell'istituto scolastico situato a Cremona, gli insegnanti hanno richiesto l'intervento dei soccorsi.
Malore a scuola a Cremona
Si trovava all'interno dell'istituto lo studente del corso di termoidraulica del Cr.Forma, situato in via Cesari, quando ha accusato un malore improvviso che lo ha costretto a terra. Era appena suonata la campanella dell'intervallo quando il 16enne stava rientrando in classe.
Arrivato alla porta d'ingresso della classe, lo studente si è improvvisamente accasciato a terra, non riuscendo a respirare. Gli insegnanti hanno subito praticato il massaggio cardiaco e allertato i soccorsi.
Solo all'arrivo dei sanitari del 118, giunti sul posto tempestivamente, è mersa la gravità delle sue condizioni. Per questo motivo è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che ha poi trasportato lo studente all'ospedale di Brescia.