Malore a scuola, bambino di 6 anni si accascia al suolo privo di sensi: in ospedale in elisoccorso
Il piccolo sembra essere stato colpito da un arresto cardiaco
Dramma in una scuola elementare di Cremona dove un bambino di 6 anni è stato colpito da un malore: una volta soccorso per lui il trasporto in ospedale in elisoccorso.
Malore a scuola per un bambino di 6 anni
Un improvviso malore ha colpito un alunno di prima elementare della scuola Bianca Maria Visconti di Cremona. Il bambino, subito dopo la mensa, mentre stava camminando per ritornare in classe, si è accasciato improvvisamente a terra.
E' successo intorno alle 13 di oggi, lunedì 23 settembre 2024. Le prime ipotesi parlano di un arresto cardiocircolatorio, ma la situazione è ancora in fase di valutazione.
Privo di sensi
L'intervento dei soccorsi è stato immediato: il personale scolastico ha allertato il 118, che è arrivato prontamente con un'ambulanza, un'auto medica e un elisoccorso, affiancati da quattro volanti della polizia di Stato. Nonostante gli sforzi per rianimare il piccolo sul posto, il bambino non ha ripreso conoscenza.
In ospedale in elisoccorso
Vista la gravità della situazione, è stato deciso il trasferimento urgente in elicottero all'ospedale di Bergamo, specializzato in casi di questo tipo.
La dirigente scolastica ha fatto sapere che è avvenuto tutto molto velocemente: il bambino si è sentito male e ha perso conoscenza. Poi è scattata la macchina dei soccorsi.