Lunedì 3 febbraio, l'ex ministro Profumo a Cremona e Crema

Nel doppio appuntamento organizzato dall’Ufficio scolastico territoriale incontrerà gli studenti, i docenti e i dirigenti scolastici della provincia.

Lunedì 3 febbraio, l'ex ministro Profumo a Cremona e Crema
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesco Profumo incontrerà studenti, docenti e dirigenti scolastici della provincia in un doppio appuntamento, organizzato dall’Ufficio scolastico territoriale per la giornata di lunedì, 3 febbraio: l’ex ministro dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca del Governo Monti sarà a Cremona, alle ore 11 nella sala Maffei della Camera di Commercio, e poi a Crema, alle ore 16 in sala Emilio Alessandrini.

L'ex ministro Profumo a Cremona e Crema

Nell’incontro mattutino Profumo dialogherà con gli alunni di alcune classi della città riguardo ai sistemi di istruzione europei, mentre nel pomeriggio si confronterà con insegnanti e presidi sui contenuti del libro “Leadership per l'innovazione nella scuola”, che lui stesso ha curato per la casa editrice Il Mulino. Entrambi i momenti sono liberamente aperti alla cittadinanza.

Profumo oggi è presidente della Compagnia di San Paolo e dell’Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio (Acri).

«La presenza dell’ex ministro Profumo sul nostro territorio è un’opportunità molto importante per il sistema scolastico provinciale - commenta il provveditore Fabio Molinari -. Per gli studenti sarà l’occasione di confrontarsi con un grande accademico che è stato anche al vertice del Consiglio Nazionale delle Ricerche; il corpo docente e dirigente, invece, avrà la possibilità di approfondire alcuni aspetti essenziali del proprio ruolo di guida per gli studenti e per il personale scolastico verso i nuovi orizzonti dettati dalla nuova scuola».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo FacebookCremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficialeGiornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE